Manifestazione conclusiva USACLI a Crespino
Domenica 2 ottobre si è conclusa la stagione cicloturistica 2016 su strada dell’U.S.ACLI a Crespino con l’ultima prova del Top 13 organizzata dall’Asd G.C. ACLI Sarzano la quale, nonostante la presenza di quasi un centinaio di ciclisti in rappresentanza di 10 associazioni, causa il maltempo si è ritenuto di non rinviare per l’ennesima volta (era in programma il 18 settembre) premiando le asd presenti, ritrovandosi tutti presso il teatro Parrocchiale dove è stato consumato un ristoro per tutti i convenuti e variando il programma con le premiazioni e successiva visita al museo parrocchiale .
Ha presenziato la manifestazione, portando il saluto dell’Amministrazione Comunale di Crespino, il Consigliere Bruno Malaspina. Sono intervenuti il Presidente U.S.ACLI Angelo Sivier, il Vice Presidente Giampietro Zampollo e il Dirigente Renato Buratto, i quali hanno ripercorso il programma svolto nel mondo cicloturistico per l’anno 2016 ed esposto il programma di gare e MTB del mese di ottobre e novembre che vede:
Sabato 15 ottobre la gara a Bressane di Castelguglielmo per soli ciclisti della provincia di Rovigo valida come prova di Campionato Provinciale di Consulta; Domenica 23 ottobre gara di MTB sull’isolotto di Cà Bernarda di Pincara; Sabato 29 ottobre a Mesola gara di MTB e il raduno il 6 novembre di MTB a Grignano Polesine.
Le premiazioni Finali del Top 13 a visto prevalere il Veloclub Badoera, su Ceregnano in Bici, U.S.ACLI Lusia, ASD G.C. ACLI Sarzano e asd G.S. Pavajon.
Prima di passare alla visita del Museo guidata da Luigi Dentello, lo stesso Luigi ha letto e consegnato a ciascun ciclista la preghiera del ciclista scritta da Narciso Farinelli.